Accademia Pizzaioli e Zanolli: insieme per diffondere la cultura della pizza italiana

L’Accademia Pizzaioli  di Gruaro (VE) è stata tra le prime scuole a offrire una formazione completa al mestiere di pizzaiolo ed è un’istituzione faro, con oltre 140 scuole in Italia e nel mondo, un corpo docenti di altissimo livello, metodi didattici rodati da un’esperienza trentennale. Nei suoi locali l’Accademia mette a disposizione, per chi vuole intraprendere il mestiere o per chi vuole perfezionarsi, una gamma di attrezzature professionali per pizzeria tra cui non potevano mancare i forni Zanolli, partner tecnico della Scuola.

Nei laboratori dell’Accademia gli allievi possono usufruire del forno elettrico per pizza Synthesis 08/50 di Zanolli. È importante infatti permettere ai futuri professionisti di esplorare le modalità d’uso e le potenzialità produttive del forno a tunnel, una soluzione pratica e accessibile molto apprezzata dai nuovi imprenditori della pizza.

La collaborazione con l’Accademia Pizzaioli scorre in entrambe i sensi: nel nostro laboratorio di Verona ospitiamo periodicamente i corsi impartiti dai docenti dell’Accademia. Siamo convinti che il dialogo continuo tra chi realizza le tecnologie per la cottura e chi le utilizza conduce a una reciproca evoluzione, per questo reputiamo fondamentale costruire partnership con istituzioni che, come noi, hanno a cuore la qualità del risultato.

request

Richiedi informazioni

Inviaci un messaggio per richiedere qualsiasi tipo di informazione sui prodotti o servizi di Zanolli.

Privacy Policy*
 Letto e compreso

Iscriviti alla newsletter per finalità di marketing*
 Acconsento Non Acconsento