Zanolli e la squadra IDB Tech-No-Logic
Nel cuore di Verona, l’istituto Don Bosco da oltre 127 anni istruisce ragazzi e ragazze di talento fornendogli le basi per un futuro ricco di successi e soddisfazioni; all’interno dell’Istituto si allena una squadra di ragazzi appassionati di robotica e di tecnologia: l’IDB Tech-No-Logic.
Quest’anno questi ragazzi hanno partecipato per la terza volta consecutiva alla competizione FIRST LEGO League e, guidati dal coach prof. di informatica Luca Zanetti si sono classificati primi a livello mondiale.
COS’è FIRST® LEGO® League?
FIRST® LEGO® League è una sfida mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.
Oltre ad appassionarsi alla scienza divertendosi, i ragazzi acquisiscono conoscenze e competenze utili al loro futuro lavorativo. Le squadre devono inoltre dimostrare di seguire i valori fondamentali di questa competizione, che richiedono ai ragazzi la capacità di lavorare in gruppo e di rispettare gli altri partecipanti.
I valori di cooperazione e rinnovamento che caratterizzano questa manifestazione e le finalità innovative che spingono i concorrenti a prendervi parte sono i pilastri portanti su cui la nostra azienda si fonda.
L’entusiasmo di questi giovani talentuosi ci ha travolto e coinvolto anche quest’anno.
Sosteniamo l’innovazione e il progresso dando fiducia a questi ragazzi che portano alta la bandiera del genio italiano di fronte al resto del mondo.