Zanolli e IDEM - PERCORSI DI RELAZIONE

Siamo orgogliosi di supportare e diffondere l’arte, il teatro, l’eccellenza.
IDEM – percorsi di relazione è un’associazione culturale che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza; propone occasioni di incontro e di confronto, soprattutto tra i giovani, spettacoli e pubblicazioni, con la curiosità e il piacere della ricerca e della bellezza.

FESTIVAL DELLA BELLEZZA 2019 – L’ANIMA E LE FORME

I confini dell’anima, camminando, non potrai

trovarli, pur percorrendo ogni strada: così profondo

è il suo logos”.

Eraclito

Il Festival della Bellezza 2019 si svolgerà dal 28 maggio al 16 giugno, nei palcoscenici storici della cultura veronese: Teatro Romano, Giardino Giusti, Teatro Filarmonico. Un crescendo che avrà il suo Zenith in Arena il 26 Agosto, con la prima mondiale del balletto Romeo&Giulietta di Prokofiev, interpretato da Sergei Polunin.

Il tema “L’Anima e le forme” sarà sviscerato e sublimato attraverso le molteplici diramazioni dell’arte e del pensiero: musica, letteratura, filosofia, arte, teatro, cinema.

Per generare lo spaesamento necessario all’indagine, il Festival ha, come di consueto, arruolato interpreti avvezzi a trasmettere messaggi profondi e conturbanti (Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Umberto Galimberti), a sedurre le platee (Laura Morante, Fabrizio Gifuni, Alessio Boni), a far vibrare le corde dello spirito (Vinicio Capossela, Morgan, Nicola Piovani). Un festival impreziosito da artisti internazionali iconici e iconoclasti come Emir Kusturica e Patti Smith, ed emergenti come la giovane pianista Alexandra Dogvan.

Questa è solo un’anteprima di alcune delle personalità che calcheranno le scene, il programma integrale si può scaricare qui: Programma_Festivaldellabellezza_2019

Per noi di Zanolli, abbracciare e sostenere le manifestazioni della cultura umana è istintivo. Come sostiene il Professore Umberto Galimberti nel suo trattato L’uomo nell’età della tecnica, la scienza umanistica è indispensabile all’uomo moderno per ammaestrare la tecnica invece che lasciarsi da essa dominare. Dal 1952 condividiamo questo principio: progettiamo tecnologie per la cottura degli alimenti, alimentandoci di cultura per compiere questa missione.

 

RASSEGNA GENIO E FOLLIA

“Il genio semplicemente abita al piano di sopra della follia”, o allo stesso piano, ma sa scendere le scale.

Ipersensibili, sommersi in gorghi improvvisi, investiti da un’onda che punta al largo dell’ignoto.

A spasso per vie inesistenti su un’antenna metafisica.
Sporti sul bordo dell’invisibile.
Alla dogana dell’assurdo senza parte con arte.
“Niente da dichiarare, a parte il…”.
L’eccentricità graffia lo spirito mondano con l’artiglio dell’infinito.
 

GIANNI CANOVA

Rettore dello IULM  e critico cinematografico parla con noi di cibo e cinema   Intervista…

VITTORIO SGARBI

La giornalista Luisanna Peretti racconta la serata della rassegna con Vittorio Sgarbi   Appuntamento prestigioso…

Dr. Zanolli Srl
Via Casa Quindici, 22 | 37066 Caselle di Sommacampagna | Verona - Italy - Tel. +39 045 8581500 - Fax +39 045 8581455 P.IVA 00213620230 REA VR-57706
request
Dr. Zanolli SRL è certificata UNI EN ISO 9001 in tutto il processo produttivo
Seguici