SCRIVERE PER AMORE – PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE – VERONA, 16-19 OTTOBRE 2019

“L’amore che si coniuga solo all’infinito presente ascende ai vertici della lirica e sprofonda negli abissi della scabrosità.”

Il premio letterario “Scrivere per Amore”, ideato e promosso dal Club di Giulietta di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e la Fondazione Pordenonelegge, è quest’anno alla XXIV edizione e si riscopre in veste di (quasi) Festival. L’esplorazione del tema che anima questa edizione –  l’amore per i libri e i libri sull’amore – è affidata ad autori e pensatori profondi e originali. Durante i numerosi eventi del Festival, i suoi protagonisti accompagneranno il pubblico nella scoperta di alcune delle sfumature che riverberano attraverso l’amore, inteso come linfa per tutte le efflorescenze dell’espressione letteraria, senza limiti di tempo e geografie.

Il festival si aprirà con un originale ‘slam’ e si snoderà attraverso incursioni nella trilogia teatrale di Mozart, riflessioni su “Le passioni e le scelte” e sulla seduzione nel narcisismo moderno, esperienze di cinema e di poesia, fino alla proclamazione del romanzo d’amore più bello dell’anno. Sarà anche un’occasione per vivere o rivivere i luoghi più evocativi della città attraverso narrazioni inedite. Maggiori dettagli sono reperibili sul sito del Festival.

L’esperienza del Festival della Bellezza ci ha portato ad aderire con entusiasmo a “Scrivere per Amore”. Il sostegno a iniziative culturali selezionate fa parte nel nostro DNA di azienda che si spinge continuamente oltre i forni per trovare fonti di ispirazione con cui alimentare la propria attività produttiva, in un circolo virtuoso che dura dal 1952.

SCRIVERE PER AMORE – Le emozioni della serata di Premiazione

Premiata Anne Cathrine Bomann, per “L’ora di Agathe” Va alla giovane scrittrice e poetessa danese Anne…

Dr. Zanolli Srl
Via Casa Quindici, 22 | 37066 Caselle di Sommacampagna | Verona - Italy - Tel. +39 045 8581500 - Fax +39 045 8581455 P.IVA 00213620230 REA VR-57706
request
Dr. Zanolli SRL è certificata UNI EN ISO 9001 in tutto il processo produttivo
Seguici